200 Miglia del Mugello

05 October 2018

 

Novembre, tempo di 200 Miglia del Miglia del Mugello.

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la classica Endurance di fine stagione chiamata a chiudere l’annata di gare con un weekend, il 3 e 4 novembre, ricco di spettacolo.

Come ogni anno saranno tanti i piloti al via della 200 Miglia, unico evento di durata per moto moderne in Italia, che prenderà il via con la classica partenza in stile Le Mans: corsa iniziale dei piloti verso le moto e poi via a tutto gas. I team al via potranno avere equipaggi con un minimo di due e un massimo di tre piloti, con la possibilità di correre una moto per equipaggio oppure una per pilota.

Una gara lunga, 62 giri del tracciato toscano, che ogni anno hanno regalato sorprese mettendo a confronto team e piloti blasonati, contro equipaggi outsider che alla fine hanno potuto dire la loro. Come novità rispetto al passato in termini di premiazioni gli equipaggi, a seconda dei componenti verranno suddivisi in PRO, PRO-AM e AM con sotto classifiche che dunque daranno il giusto tributo alle diverse tipologie di piloti in pista. Classifiche a parte non mancherà il divertimento e la voglia di confrontarsi in una gara lunga, dove sarà fondamentale anche il lavoro dei box e dunque di tutta la squadra.

Al via oltre alla 200 Miglia, la Endurance Gp categoria sempre aperta a 600 e 1000 che si corre sulla distanza di 23 giri, la stessa distanza della MotoGp. Nata nel 2015 ha subito trovato il riscontro dei piloti che possono correre da soli, oppure in coppia. Anche nella EGP obbligatorio effettuare almeno una sosta, dunque importante anche in questa gara fare tesoro della costanza di rendimento e tattica.  

Iscrizioni: Il costo dell’iscrizione, rimane invariato rispetto allo scorso anno, ed è fissato in 450 Euro - a pilota - per la 200 Miglia e dà diritto a un turno di prove libere, due qualifiche, warm up e gara, oltre a una porzione di box. Il costo dell’iscrizione per la Endurance Gp è invece di 350 euro per pilota, con benefit come per la 200 Miglia: prove libere, ufficiali, warm up, gara e porzione di box.

Licenze ammesse: Per partecipare al weekend del Mugello, sia nella 200 Miglia che nella Endurance Gp, sono ammesse licenze fmi elite velocità, velocità, one event, mentre per i piloti stranieri licenza del paese e nulla osta della federazione del pilota.

Venerdì prove libere: Nella giornata di venerdì 2 novembre i piloti potranno prendere parte a prove libere a pagamento suddivise in turni. Per prenotazioni o per visionare il programma clicca qui

Per info e iscrizioni: motoclubfirenze@promoracing.it

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO SPORTIVO E TECNICO DELLA 200 MIGLIA
SCARICA QUI IL MODULO ISCRIZIONE TEAM 200 MIGLIA

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO SPORTIVO E TECNICO DELLA ENDURANCE GP
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE TEAM ENDURANCE GP