4 e 5 Novembre, 10^ edizione Endurance 200 Miglia del Mugello Silkolene

Endurance 200 Miglia del Mugello Silkolene - 4 e 5  Novembre 2017

Una gara per piloti veri, dove contano tecnica ed intelligenza agonistica, esperienza e spirito di squadra, caratteristiche che sono l’essenza dell’endurance. 
Una gara entrata ormai nella tradizione del motociclismo italiano, l’ultima sfida dalle stagione, prima del letargo invernale.
Gli equipaggi al via sono un bel mix tra piloti professionisti e gentlemen’s rider, sia italiani che stranieri.
Un massimo di 3 piloti per squadra, ognuno dei quali può correre utilizzando la propria moto, sono ammesse sia 600 che 1000 cc. Si corre anche con licenza Minivelocità.
Non si tratta di una gara paragonabile a quelle del mondiale Endurance.
Il regolamento è atto all’utilizzo di moto generalmente impiegate per le gare di velocità in circuito tradizionali, senza la necessità di dispositivi specialistici quali serbatoi maggiorati, dispositivi di rifornimento rapidi di sicurezza e meccanismi per il cambio gomme veloce.
Si tratta però di una gara nella quale il risultato è costruito sulla tattica di gara, sulla capacità di calibrazione degli sforzi fisici e meccanici, sulla tempestività e puntualità delle scelte, sui cambi e sui rifornimenti.
Il tempo sul giro passa quindi in secondo piano di fronte ad una visione più ampia delle 200 miglia da percorrere.

Nella quota di iscrizione alla gara (450 euro a pilota) sono comprese un turno di prove libere + due qualifiche al sabato, warm up e gara di 62 giri la domenica. Nell'iscrizione è compresa anche una porzione di box per le giornate di sabato e domenica.

Programma manifestazione           Regolamento approvato 200 Miglia           Modulo iscrizione 

Per informazioni ed iscrizioni: 055 480553 - motoclubfirenze@promoracing.it


Endurance GP - 4 e 5 Novembre 2017

Una gara riservata a piloti amatoriali, con filtro di partecipazione definito in base al curriculum sportivo. Una gara sviluppata su 23 giri di pista, distanza percorsa dalla MotoGP. Una media distanza, che può essere corsa con unastrategia Endurance o Gran Prix. Possono infatti partecipare singoli rider o equipaggi composti da un massimo di 2 piloti, ognuno dei quali potrà anche schierarsi con la propria moto.
Sarà consentito un solo cambio pilota. Sono ammesse anche moto di piccola cilindrata, per le quali sarà riservata una speciale classifica. Una sfida emozionante, diversa da ogni gara presente nei calendari motociclistici nazionali, un modo nuovo per chiudere la stagione agonistica confrontandosi con altri riders all’Università della moto. Sono ammesse moto di tutte le cilindrate e le tipologie, tra le quali anche naked e moto under 500 cc. Si corre anche con licenza Minivelocità.

Nella quota di iscrizione alla gara (350 euro a pilota) sono comprese un turno di prove libere + due qualifiche da 25' al sabato, warm up e gara di 23 giri la domenica. Nell'iscrizione è compresa anche una porzione di box per le giornate di sabato e domenica.

Programma manifestazione           Regolamento approvato Endurance GP          Modulo iscrizione 

Per informazioni ed iscrizioni: 055 480553 - motoclubfirenze@promoracing.it